🚨 IL MURO CHE DIVIDE IL PAESE: NO AI PANNELLI ANTI-RUMORE SULLA FERROVIA DI SCAFA ⛔️
- nellamartino1
- 15 feb 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Martedì 15 Febbraio 2022
Questa elaborazione grafica serve a dare un’idea di come verrebbe a presentarsi il tracciato ferroviario della linea ad alta velocità Pescara - Roma, qualora non fosse considerato un progetto alternativo, che, invece, il Comitato “Scafa sul giusto binario”, insieme agli altri comitati dei territori interessati, sostenuti dalle loro comunità di riferimento, si propone di promuovere.
Precisiamo che il Comitato “Scafa sul giusto binario” non è contrario alla realizzazione di un’opera strategica e importante per lo sviluppo della viabilità su rotaia, che molti vantaggi può procurare alla popolazione e all’economia, vuole però che si studi un percorso alternativo a quello attualmente previsto.
Non vogliamo, infatti, che i treni sfreccino alla velocità di 200km/h al centro del paese e che l’installazione di pannelli fonoassorbenti dell’altezza di 6 metri circa deturpi l’ambiente urbano, causando un deterioramento della qualità della vita della cittadinanza, equiparabile a quello delle periferie delle grandi città italiane. Inoltre, tale soluzione accentuerebbe ulteriormente la divisione già esistente dell’abitato.
Comments